CORSO IN AULA
TORINO - 27 OTTOBRE
GESTIONE DELLA COMPLESSITA' E DEL CAMBIAMENTO

Un corso in aula one day full immersion, per imparare come avviare un processo di accelerazione e cambiamento nella propria realtà lavorativa

Contattaci per avere maggiori informazioni ed un estratto delle slide del corso.

Contattaci!


Ho letto e accetto l'informativa privacy

Come possono le imprese accelerare il cambiamento interno?

La capacità di un’azienda di rispondere al cambiamento e di innovare passa attraverso metodi e strumenti agili e ad un’organizzazione del lavoro fluida, contestualizzata alle esigenze delle nuove generazioni e alle caratteristiche emergenti delle organizzazioni e dei mercati.

Attraverso alcune chiavi di lettura, il corso fornirà gli elementi per avviare un processo di accelerazione e cambiamento nella propria realtà lavorativa, integrando competenze specialistiche di business development con una virtuosa gestione del fattore umano: iniziativa, creatività, motivazione.

DOVE

SELLALAB Torino
c/o Rinascimenti Sociali
via Maria Vittoria, 38 - Torino

QUANDO

Venerdì 27 ottobre 2017

one day full immersion
dalle ore 09.00 alle 13.00
e dalle ore 14.30 alle 17.00

CHI

Il corso è organizzato da SELLALAB, l'acceleratore d'impresa del Gruppo Banca Sella.

A CHI SI RIVOLGE?

Il corso è rivolto ad imprenditori, manager, professionisti e tutti coloro che ricoprendo ruoli decisionali siano convinti che sperimentare soluzioni nuove e promuovere il cambiamento sia la ricetta per lavorare sul futuro.

COSA IMPARERAI

Saranno affrontate le seguenti tematiche ed in particolare 10 capitoli:

MATTINATA - TEORIA
  • Patto d’aula: quali sono gli impegni tra i relatori e i corsisti sulla base delle attese di questi ultimi
  • Esperimento collettivo “rompighiaccio”: proveremo che il cambiamento, a qualsiasi scala avvenga, e’ un fattore destabilizzante
  • Resistenza al cambiamento e modelli di gestione della complessità: quali sono le resistenze a livello personale ed organizzativo e quali sono i modelli interpretativi utili
  • Caso da studio: la storia di Sellalab, come una banca si rinnova
  • Strumenti per il cambiamento ed accorgimenti pratici. Come progettare e gestire lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e servizi mantenendo la propria serenità mentale.
POMERIGGIO - ESERCITAZIONE PRATICA
  • Introduzione all’esercitazione pratica: Presentazione della metodologia, selezione dei casi da studio (da proposte dei corsisti) e identificazione dei gruppi di lavoro;
  • Rodaggio: giro di presentazioni ed un breve gioco per fare in modo che i componenti del gruppo si conoscano e prendano confidenza per lavorare bene insieme
  • Analisi: i gruppi di lavoro vagliano i casi da studio identificando ramificazioni, vantaggi e criticità;
  • Sintesi: i gruppi di lavoro sviluppano altrettante sintesi progettuali riassumendo contesto, obiettivi, benefici, criticità con relative contromisure e le tempistiche indicative di sviluppo;
  • Presentazione dei risultati: i portavoce dei gruppi di lavoro illustrano le sintesi progettuali all’aula con discussione aperta.

PER TE UN BUONO SCONTO DEL 20%

Cogli l'opportunità di partecipare al corso ad un prezzo da favola! Contattaci senza impegno e ti invieremo in anteprima un estratto della documentazione del corso, un codice promozionale per ottenere lo sconto del 20% e tutte le modalità di pagamento a tua disposizione.

I DOCENTI

Silvia Basiglio

Psicologa organizzativa, responsabile risorse umane di azienda, ha operato sia in contesti multinazionali che locali, consolidati e di start-up, caratterizzati dalla complessità ed il cambiamento. Il suo lavoro ha come focus il benessere organizzativo, espressione delle sane relazioni fra le persone e l’organizzazione, correlate alla consapevolezza di perseguire un obiettivo comune.

Franco Coen Sacerdotti

Ingegnere gestionale, libero professionista. Dottorato di ricerca in ingegneria dei sistemi produttivi. Ha seguito numerosi progetti di sviluppo di business e di cambiamento organizzativo di elevata complessità, coordinando squadre di lavoro vaste ed eterogenee sia nel comparto privato che pubblico. Mette a frutto le proprie competenze tecniche e gestionali occupandosi anche di progetti ICT a contrasto del divario digitale. Odia la carta.

Simone Marino

Vice responsabile dell’acceleratore SELLALAB, si occupa di marketing e comunicazione affiancando startup e imprese nel delineare le rispettive strategie digitali. Si è inoltre occupato per anni di User Experience Design e Service Design in ambito bancario, e di formazione digitale rivolta a professionisti ed aziende.

SODDISFATTI O RIMBORSATI

Se per qualsiasi motivo non ti ritenessi soddisfatto del corso potrai segnalarlo direttamente al docente entro la prima metà del corso stesso e ti rimborseremo il 100% di quanto hai pagato.

ATTESTATO DI FREQUENZA

Al termine del corso otterrai il certificato di frequenza rilasciato dal SELLALAB Academy a testimonianza della frequenza e delle nozioni apprese.

MATERIALE DIDATTICO

Riceverai tutto il materiale didattico, esempi, video, link ed esercitazioni utilizzati dal docente durante il corso da te frequentato così da poter approfondire autonomamente quanto appreso.

RICHIEDI ORA IL TUO BUONO SCONTO DEL 20% SUL CORSO!

Cogli l'opportunità di partecipare al corso ad un prezzo da favola! Contattaci senza impegno e ti invieremo in anteprima un estratto della documentazione del corso, un codice promozionale per ottenere lo sconto del 20% e tutte le modalità di pagamento a tua disposizione.

© 2017 SELLALAB | BANCA SELLA HOLDING S.P.A. - P.I. 01709430027 - PRIVACY AND COOKIE POLICY

TORNA SU