CORSO IN AULA
SALERNO - 15 DICEMBRE
SOCIAL PERSONAL BRANDING: RACCONTARSI ONLINE PER AUMENTARE LE PROPRIE VENDITE

Un corso in aula di una giornata intera per acquisire competenze nel raccontarsi online al fine di aumentare le proprie vendite e farsi conoscere.

Contattaci per avere maggiori informazioni ed un estratto delle slide del corso.

COME DISTINGUERSI DALLA MASSA?

Nel 2017 le relazioni che effettuiamo sul web (o quelle a cui abbiamo potenzialmente accesso) sono ormai, tramite l’utilizzo quotidiano degli smartphone, di più di quelle che abbiamo offline. Il fondatore e CEO di Amazon Jeff Bezos ha detto «Your brand is what other people say about you when you're not in the room». Cosa dicono di noi coloro che ci conoscono? E quanto ciò influisce sugli obiettivi che intendiamo raggiungere? Il corso intende proprio mostrare come è utile raccontarsi al fine di aumentare le opportunità personali ed aziendali.

DOVE

SELLALAB Salerno

QUANDO

Venerdì 15 dicembre 2017
one day full immersion
dalle ore 10.00 alle 13.00
e dalle ore 14.30 alle 17.30

CHI

Il corso è organizzato da SELLALAB, l'acceleratore d'impresa del Gruppo Banca Sella, in collaborazione con BTREES, Social Media Agency

A CHI SI RIVOLGE?

Il corso è rivolto sia a chi ha competenze di comunicazione base che avanzate ed a più professioni: imprenditori, freelance, startupper, social media strategist, social media manager, marketing manager, digital specialist, CEO, account e chiunque abbia intenda migliorare le performance del proprio posizionamento online.

COSA IMPARERAI

Saranno affrontate le seguenti tematiche ed in particolare 12 capitoli:

  1. Visione: come costruire la propria strada verso il successo personale ed aziendale. Quali passi fare, in che tempi e in quali modi.

  2. Audience: valutazione del pubblico di riferimento e dei canali da utilizzare.

  3. Obiettivi: come scegliere le categorie di obiettivi da prefissarsi. Questi devono seguire la metodologia S.M.A.R.T.

  4. Contenuti: dare rilevanza a ciò che si pubblica online su blog, forum e sui social network. Valutazione delle modalità con cui fare co-branding.

  5. Mezzi: presidiare i giusti luoghi digitali in base a ciò che si vuole raccontare e puntando su ciò che permette di valorizzarsi.

  6. Coerenza: vita reale e digitale debbono parlarsi. Dai vestiti, al taglio dei capelli, al linguaggio non-verbale e ai post su Facebook: ogni elemento è un pezzo del nostro puzzle che ci racconta.

  7. Dinamicità: la costanza nella pubblicazione, la persistenza e la capacità di adattamento, al tempo dei social media, fanno la differenza.

  8. Relazioni: valutare a chi e come ci si relaziona. Chiunque si incontri nel proprio percorso va considerato per sè e per il suo network: di esperienze, competenze, di contatti.

  9. Public writing: si fa un gran parlare del public speaking, ma oggi il "public writing" è in mano ad oltre 25 milioni di italiani che usano mensilmente Facebook. Mai immaginato di essere sul palco appena si è pubblicato? Non è che raggiungere centinaia di "amici" senza averli di fronte sia come se non lo avessero ricevuto.

  10. Radici: fare un ponte tra il punto da cui si è partiti e dove si è ora chiarisce le proprie idee oltre a motivare un certo percorso.

  11. Networking: luoghi, eventi, iniziative. Chi si frequenta contribuisce a raccontare di sè stessi e ciò che si scrive faciliterà particolari e diversi incontri.

  12. Privacy: intimità, curiosità, sincerità. Sono valori che dipendono dalle proprie scelte e contemporaneamente, nella loro applicazione, determinano come si intende essere percepiti.

PER TE UN BUONO SCONTO DEL 20%

Cogli l'opportunità di partecipare al corso ad un prezzo da favola! Contattaci senza impegno e ti invieremo in anteprima un estratto della documentazione del corso, un codice promozionale per ottenere lo sconto del 20% e tutte le modalità di pagamento a tua disposizione.

IL DOCENTE

Christian Zegna

È il frontman. Fa conoscere la nostra spinta innovativa alle aziende per migliorarle e dirige il nostro ramo dedicato alla formazione. Da sempre interessato a tutto ciò che è digitale. La sua passione per la corsa l’ha portato ad aprire il blog www.escoacorrere.com. Tifoso sportivo (Juventus e Pallacanestro Biella), è il Presidente di una squadra di calcio giovanile, l’ASD Tigers Prealpi Biellesi. Appassionato di cucina e di convivialità.

SODDISFATTI O RIMBORSATI

Se per qualsiasi motivo non ti ritenessi soddisfatto del corso potrai segnalarlo direttamente al docente entro la prima metà del corso stesso e ti rimborseremo il 100% di quanto hai pagato.

ATTESTATO DI FREQUENZA

Al termine del corso otterrai il certificato di frequenza rilasciato dal SELLALAB Academy a testimonianza della frequenza e delle nozioni apprese.

MATERIALE DIDATTICO

Riceverai tutto il materiale didattico, esempi, video, link ed esercitazioni utilizzati dal docente durante il corso da te frequentato così da poter approfondire autonomamente quanto appreso.

RICHIEDI ORA IL TUO BUONO SCONTO DEL 20% SUL CORSO!

Cogli l'opportunità di partecipare al corso ad un prezzo da favola! Contattaci senza impegno e ti invieremo in anteprima un estratto della documentazione del corso, un codice promozionale per ottenere lo sconto del 20% e tutte le modalità di pagamento a tua disposizione.

© 2017 SELLALAB | BANCA SELLA HOLDING S.P.A. - P.I. 01709430027 - PRIVACY AND COOKIE POLICY

TORNA SU