DIGITAL ACCELERATOR

Un programma di accelerazione costruito per supportare startup in ambito digital

AIUTIAMO STARTUP IN AMBITO DIGITAL A CRESCERE

Un percorso di accelerazione costruito per andare incontro alle necessità delle startup che operano nel digital e, in particolare, per quelle che ripensando modelli esistenti portano innovazione in settori esistenti.

Durata 6 mesi

Il tempo necessario a delineare il proprio progetto, svilupparlo e testarlo sul mercato.

Mentors

I team sono attivamente supportati durante il periodo di accelerazione da mentors sulle diverse necessità, dal modello di business alle strategie di crescita fino all'arrivo sul mercato.

Industrial partners

Grazie al network di SELLALAB le startup inserite nel programma di accelerazione hanno la possibilità di confrontarsi con partners industriali e accedere ad eventuali collaborazioni.

Technical partners

Le startup accelerate possono accedere a servizi di banking gatway basati su API e a servizi IT esclusivi offerti dalla rete di partner tecnologici.

Spazi di lavoro

Le startup accelerate in SELLALAB hanno accesso al relativo spazio di coworking in cui poter sviluppare il proprio progetto e collaborare con i professionisti digitali e le altre startup già presenti.

Demo day

Al termine del periodo di accelerazione di 6 mesi le startup parteciperanno a una serata di demo day in cui presentare ufficialmente davanti a un pubblico di potenziali investitori e/o industrial partners il proprio progetto.

Processo

Il programma di selezione e accelerazione prevede il seguente percorso...

Application

La startup che vogliono partecipare al programma di accelerazione devono effettuare l'application presentando un progetto concreto, con un team coeso e che abbia già sviluppato almeno un prototipo.

Educational Week

Durante la prima settimana intensiva del programma le startup saranno affiancate nel confermare o nel definire meglio il proprio modello di business e il piano di lavoro delle successive settimane.

In questa primissima fase di assessment è richiesto alle startup di lavorare fisicamente all'interno dell'acceleratore.

Incubation

Parte il programma di accelerazione vero e proprio durante il quale i team sono accompagnati nel sviluppare il loro progetto, superare eventuale difficoltà e metterlo a punto grazie al supporto dei mentors e del network di partners.

Il programma di conclude con una serata di pitch davati a imprenditori, angels e potenziali investitori.

Follow on

I team che durante i sei mesi saranno riusciti a portare a termine il loro piano e lanciare la soluzione sul mercato potranno essere ulteriormente seguiti per 6 mesi per un'attività di crescita e consolidamento.

CANDIDA LA TUA STARTUP AL DIGITAL ACCELERATOR

Se hai una startup in ambito digital non perdere l'occasione di partecipare al programma di accelerazione inviando la tua candidatura.

TOP