Una giornata dedicata al digitale e alle sue applicazioni innovative. Si è tenuto a Biella sabato 7 ottobre dalle 9,30 alle 18,30 negli spazi del Lanificio Maurizio Sella il “BiDigital“, l’evento organizzato da Sellalab in collaborazione con BTREES, agenzia di comunicazione digitale. 

La giornata dedicata al digitale e alle sue applicazioni innovative ha avuto quest’anno come tema le “nuove forme di intelligenza” e ha saputo mettere in conversazione strumenti quali l’intelligenza artificiale con il marketing guidato dalle intuizioni e sensibilità umane attraverso un racconto organico fatto di talk, workshop, sale dedicate alla programmazione e molto altro.

Oltre 1.000 partecipanti, più di 50 ospiti per 40 ore di formazione, 1 galleria del metaverso allestita da Wurth Italia e diversi corner per fare esperienza della realtà virtuale attraverso visori Oculus hanno animato la giornata.

Tanti gli ospiti durante la giornata, tra cui il divulgatore digitale Rudy Bandiera, il social media manager di Taffo e presidente dell’Associazione Nazionale Social Media Manager Riccardo Pirrone, il country lead di Canva Valentino Magliaro, Mariella Borghi – Linkedin Top Voice attiva sui temi dell’AI – e Duccio Travaglini – Linkedin Top Voice per la NextGen.

Lo spazio all’interno del Lanificio Maurizio Sella ha accolto anche numerose startup del Paese: in collaborazione con la comunità Hi-Founders, è stata riservata un’area per conoscere i modelli di business e favorire incontri con gli imprenditori per sfruttare appieno le potenzialità dell’innovazione aperta.

Il festival torna quest’anno il 5 ottobre con tanti nuovi ospiti e nuovi temi. Ancora una volta con l’obiettivo di portare il pubblico nel futuro e prepararlo al mondo che verrà.

Per restare aggiornato su BiDigital e su tutti gli eventi Sellalab ricordati di iscriverti alla nostra newsletter!