EVENTI

Il miglior modo per conoscere
e fare rete

In tutti i nostri Sellalab e online organizziamo periodicamente una serie di appuntamenti per lo sviluppo del network e per sensibilizzare le persone ai temi quali l’open innovation, la digital transformation, le tecnologie e i nuovi trend sul mercato.

Eventi, webinar e molto altro

Sellalab Biella
+ streaming

19 maggio 2022

18:00 – 19:00
Metaverso ed nft, modelli di business e rapporto con le valute virtuali

Cos’è il metaverso? Come funzionano e quali opportunità offrono gli NFT? Perché adottare il metaverso è oggi ritenuta un’iniziativa strategica?

Insieme a Mariano Carozzi, of counsel Annunziata&Conso, scopriremo le implicazioni dell’utilizzo dei Non Fungible Token – tecnologia che rappresenta l’atto di proprietà e il certificato di autenticità scritto su catena di blocchi di un bene unico (digitale o fisico) – nei loro aspetti tecnici, attraverso casi d’uso, suggerimenti e prospettive del mercato.

Sellalab Biella
+ streaming

31 maggio 2022

18:00 – 19:00
Metaverso e banca, opportunità e nuovi strumenti finanziari

Un incontro sulle opportunità e i nuovi strumenti finanziari abilitati dal metaverso, insieme a Mariano Carozzi, Chairman Young Platform.

Insieme a Mariano Carozzi, Chairman Young Platform, analizzeremo il ventaglio delle sfide che si prospettano oggi per le istituzioni finanziarie, dalla risposta ai nuovi bisogni delle startup all’adozione di nuove regolamentazioni di portata globale.

Sellalab Biella

dal 13 GIU al 17 GIU
dal 20 GIU al 24 GIU
dal 27 GIU al 01 LUG
Digital Campus 2022

Anche quest’anno vogliamo accompagnare i ragazzə alla comprensione del funzionamento delle tecnologie innovative e del loro uso quotidiano attraverso l’esperienza e l’utilizzo di strumenti analogici, tecniche ed applicazioni digitali. Lo facciamo con la nuova edizione di Digital Campus, iniziativa che ci rende orgogliosi perché coinvolge ragazze e ragazzi dagli 8 ai 13 anni del territorio biellese. Lo facciamo con un calendario di tre settimane, a scelta, tra il 13 giugno e il primo luglio. Lo facciamo con l’obiettivo di insegnare ai ragazzə come sviluppare il pensiero creativo attraverso l’elaborazione e la documentazione di materiali, opere, costruzioni. I laboratori creativi e formativi andranno dalle mashere 3D alla fotografia a contatto, dai collage digitali alla robotica collaborativa. In collaborazione con FABLAB Biella.

Il Digital Campus si svolge dal lunedì al venerdì.
Accettazione: 8:00 – 8:30
Ritiro: 16:30 – 17:00
Il pranzo è incluso.

Cosa ti sei perso?

Vuoi organizzare un evento insieme a noi?

Resta aggiornato sui prossimi eventi.

Iscriviti alla newsletter