Vieni a rivoluzionare il mondo del retail insieme ad Euronics!

20 e 21 ottobre   Firenze

Affrettati, i posti sono limitati e l'iscrizione è completamente gratuita.

Due giorni per disegnare lo store del futuro e l'esperienza utente che avresti sempre voluto

Il mondo della vendita a dettaglio è in una fase di grandi cambiamenti: nuove tecnologie, nuove dinamiche di acquisto, nuove aspettative da parte dei clienti...

Euronics Gruppo CDS lancia la sfida ai giovani talenti come te per ripensare insieme il futuro del retail.
In palio, per i migliori progetti, 6.000 euro in buoni acquisto.

SCEGLI IL TUO RUOLO E PRENDI PARTE ALLA SFIDA

MARKETER

Se per te la comunicazione non ha segreti e ti nutri a base di CPA e PPL, allora è il ruolo giusto.

DESIGNER

Che sia un foglio, una stanza o uno schermo per te non fa differenza, l'importante è trovare il giusto design.

DEVELOPER

Esistono solo due tipologie di codice: quello scritto bene e quello scritto male... e il primo è solo il tuo. ;-)

DATA SCIENTIST

Se per te i Big Data, Internet-of-things, AI, Data Analysis, sono pane quotidiano questo è il ruolo giusto!

HUMAN SCIENTIST

La conoscenza dei meccanismi che regolano la natura umana ci porterà a disegnare un futuro in grado di renderci felici.

IDEAS GENERATOR

Unire i puntini, trovare soluzioni laddove tutto sembra sconnesso... queste le caratteristiche di un vero ideas generator.

COME FUNZIONA

L'hackathon è una maratona di due giorni in cui i partecipanti, liberamente suddivisi in gruppi formati la mattina stessa, si cimenteranno nel dare vita all'idea in grado di rispondere alla sfida sulla quale hanno scelto di cimentarsi.

Durante l'evento i team formatosi saranno supportati da mentors che li aiuteranno nello sviluppo del business model e della progettualità

Al termine dei due giorni una giuria selezionerà i 3 progetti più meritevoli che riceveranno un premio complessivo pari a 6.000 euro in buoni acquisto.

INFO UTILI E REGOLAMENTO

La maratona si svolge durante le giornate di sabato 20 e domenica 21 ottobre nel cuore di Firenze.

Sabato con orario: 8.30-20:00
Domenica con orario: 9:00-18:00

Per la forma stessa della competizione non è possibile prendere parte solo a una delle due giornate

Per maggiori dettagli è possibile scaricare e leggere il regolamento.

La partecipazione all'hackathon è completamente gratuita.

I TEMI DELLE SFIDE

RIVOLUZIONARE
LA CUSTOMER EXPERIENCE

REIMMAGINARE
LO STORE

INNOVARE
IL BUSINESS MODEL

I PREMI IN PALIO PER I PROGETTI MIGLIORI

I tre team che riuscianno a dar vita nel tempo a disposizione ai migliori progetti, in base alla valutazione della giuria formata da esperti provenienti dal mondo del retail, innovazione e startup, vinceranno premi in buoni acquisto.

  • Secondo classificato
  • 2.000
    per team
  • In buoni acquisto Euronics
  • Terzo classificato
  • 1.000
    per team
  • In buoni acquisto Euronics

MENTOR

LAURA DE BENEDETTO

Laura De Benedetto, mamma e professionista, appassionata di digitale e di innovazione. Nata a Taranto, si laurea in Chimica a Torino, dopo un MBA al Politecnico di Milano lavora nel Marketing e Comunicazione di aziende di ogni settore e dimensione (IlSole24ORE, Cap Gemini Ernst & Young, Microsoft). Si trasferisce a Firenze dove lavora per quasi 9 anni in DADA, co-fonda associazioni e una startup di cui è amministratrice. Come free lance gestisce un blog e relativi social ha in essere varie attività per Impact Hub Firenze, IED Firenze, Università di Bologna e BBS Bologna Business School.

MAURO FONTANARI

Fondatore di Centered, mi occupo di progettare prodotti e servizi partendo dai problemi, passando all’ideazione, quindi validazione e lancio nel mercato. Facilitatore e formatore di processi con metodologie di design. Già startupper fallito. Organizzo eventi dedicati al mondo startup e design.

LUCA MEARELLI

Sono un professionista del software, le mia specialtà sono i sistemi di gestione, processing e analisi di dati ed i servizi online. Dopo la laurea in informatica a Pisa, in oltre 20 anni di carriera ho lavorato su progetti eterogenei: sistemi di telecomunicazioni, applicazioni di gestione aziendale, siti E-commerce, servizi web business to business e business to consumer. L'ho fatto sia da solo che come parte di team piccoli e grandi, oltre che a vari livelli nell'organizzazione: da programmatore a direttore tecnico e co-fondatore. Tra la imprese che ho aiutato con la mia attività ci sono Gedi / Gruppo Espresso-Repubblica come lead dei siti annunci/classifieds, RS-Components ltd con lo sviluppo di sistemi di gestione del catalogo e tools di supporto alla vendita, Subito.it per la pipeline di importazione ed integrazione dei dati, Measurence inc. come lead della piattaforma di sensori e data ingestion.

JACOPO PAOLETTI

Digital Marketer, Serial Entrepreneur, Startup Advisor. È stato manager e formatore in ambito digitale in aziende di medie e grandi dimensioni dove si è occupato principalmente di Digital Transformation ed eCommerce; oggi è Founder della holding Comunicatica (www.comunicatica.com), Co-Founder di Userbot (www.userbot.ai), Investor di Moovenda (www.moovenda.com) nonché Advisor in diverse startup. Scrive di Marketing e Comunicazione sul suo blog (www.jacopopaoletti.com).

ROBERTO PEZZA

Roberto Pezza lavora con passione integrando approcci per l’innovazione, lo sviluppo di sistemi organizzativi e la tecnologia. Ha vent’anni di esperienza nella consulenza di Change Management e Organizational Design per aziende italiane e internazionali. Oggi disegna e realizza progetti di Digital Transformation per le Aziende, attraverso Design Thinking, Agile, Business Design e Management e People Development. Ha collaborato a progetti di ricerca per lo sviluppo Intelligenza Artificiale e Machine Learning per i processi aziendali. È Membro del Board dell’Acceleratore di InnoVits e Mentor di diverse Start Up. È Professore a contratto della cattedra di “Emerging Trends in Human Resource Management” dell’Università del Piemonte Orientale.

GIULIO TARTAGLIA

Business & API Solutions Manager di Fabrick, Giulio Tartaglia approda al mondo del FinTech nel 2018 dopo quasi un decennio speso nel settore dell’innovazione italiana ed europea. Con diverse esperienze di mentoring (LUISS EnLabs, Lean Startup Machine), Giulio è uno specialista nella revisione di Business Model legati soprattutto al mondo del Software as a Service, lavorando dalle tecnologie al marketing per riuscire a creare soluzioni che funzionino. Appassionato di storia ed economia, avido lettore, ed entusiasta dell’innovazione, concorda con la definizione di W. Churchill, il quale diceva che il “successo sia la capacità di passare da un fallimento all’altro senza perdersi d’entusiasmo”.

ORGANIZZATORI

L'hackathon è organizzato da Euronics Gruppo CDS di proprietà della Butali S.p.A., socio fondatore di Euronics Italia e leader nella vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo nel Centro Italia con 36 punti vendita diretti e 15 in franchising, con il supporto di SELLALAB, piattaforma di innovazione per le imprese corporate.

DOMANDE? CONTATTACI!

Se hai dubbi o domande sulla partecipazione all'hackathon, scrivici!




Accetto la privacy policy e l'informativa cookie


ARRIVARE A IMPACT HUB FIRENZE

L'entrata di Hub Firenze si trova in via Fantoni a 150 metri dalla Stazione di Rifredi: basta percorrere fino in fondo Via Fantoni e proseguire per via Panciatichi per trovarsi sulla sinistra il cancellino d'ingresso (Via Panciatichi, 16).

Consulta google maps per visualizzare il percorso migliore.
Ti consigliamo di lasciare la vostra auto o motocicli nel parcheggio della stazione di Rifredi oppure nelle vie limitrofe, come Via Vasco de Gama.

Devi arrivare alla stazione di Rifredi che si raggiunge dalla stazione di Santa Maria Novella dove partono treni ogni 10 minuti.

n°5 per chi viene dall' Isolotto e Novoli
n°20 per chi viene dal centro
n°14 se vi trovate in P.zza Dalmazia o Viale Morgagni
n°2 in Via Reginaldo Giuliani, per chi viene da Sesto e Calenzano

SE ARRIVI DA FUORI FIRENZE E HAI NECESSITA' DI PRENOTARTI UNA SISTEMAZIONE IN ALBERGO

Al momento della registrazione all'Hackathon riceverai nella mail di conferma l'elenco delle strutture convenzionate e di quelle suggerite presso le quali potrai prenotare il tuo soggiorno.

NON PERDERTI QUESTA OPPORTUNITÀ, I POSTI SONO LIMITATI!

Affrettati, i posti sono limitati e l'iscrizione è completamente gratuita.

© 2017 SELLALAB | BANCA SELLA HOLDING S.P.A. - P.I. 01709430027 - PRIVACY AND COOKIE POLICY

TORNA SU
X